Eco-Management del Turismo, i Project-work

Nell'anno accademico 2020-2021, il Corso di Eco-Management del Turismo (Proff. Riccardo Beltramo e Giovanni Peira) ha organizzato Project-work per permettere agli Studenti di misurarsi con tematiche innovative, proposte da vari Enti, unendo teoria a pratica. Ecco i temi, rispetto ai quali Gruppi di Studenti sono chiamati ad interpretare il ruolo di consulenti di soggetti diversi: opertori privati, associazioni, amministrazioni pubbliche regionali e comunali, esponenti politici, consorzi di operatori, reti di Comuni:

1. Turismo d’impresa: La rete del gesso
  2. La smartizzazione dei villaggi montani
  3. Alagna Walser Green Paradise
  4. I Cammini
  5. Il Cicloturismo
  6. Eco-hospitality
  7. Il Turismo dei Patrimoni liquidi
  8. Il Turismo ferroviario
  9. La smartizzazione dell’esperienza turistica
  10. Il Food Tourism
  11. Il Turismo dei Grandi eventi
  12. Il Turismo culturale
  13. Il Turismo in Canavese

Le lezioni si svolgono nel primo semestre e prevedono moduli sui fondamenti, sugli strumenti e sull'evoluzione del Turismo sostenibile. Contribuiscono all'attività didattica Tour Operator, Amministratori e Funzionari pubblici, Tourist blogger e Consulenti. La formula della didattica mista, in presenza e on line, offre nuove opportunità per raggiungere gli obiettivi formativi, attraverso gli strumenti delle piattaforme telematiche.