23 novembre: seminario conclusivo Alagna Walser Green Paradise

Si terrà il 23 novembre 2023 dalle ore 15 alle 17 presso l'Aula Rosa del Dipartimento di Management dell'Università di Torino l'incontro con i ricercatori e i partner del progetto Alagna Walser Green Paradise per presentare i primi risultati del progetto e delineare possibili scenari futuri.

Presenti all'incontro per saluti istituzionali e interventi mirati i rappresentanti della Regione Piemonte nella figura della Dirigente Dr.ssa Barbara Bellini, dell’Amministrazione Comunale di Alagna Valsesia con il Sindaco Roberto Veggi e dell’Università di Torino con la Prof.ssa Francesca Culasso.

A seguire, la presentazione generale del progetto Alagna Walser Green Paradise, a cura del team dei ricercatori interni alla Sezione di Scienze Merceologiche del Dipartimento di Management ed Economia dell’Università di Torino coinvolti nel progetto, che illustreranno i pilastri di indagine:

• patrimonio enogastronomico e culturale
  • sostenibilità ambientale
  • digitalizzazione
  • accessibilità
  • qualità della vita

Verranno presentate le proposte turistiche individuate dal team di ricercatori e le attività di ricerca svolte sul campo in merito alla percezione della Qualità della Vita di turisti e residenti over 65.

Il prof. Riccardo Beltramo, Responsabile Scientifico del progetto, porterà le prime conclusioni generali del progetto e delineerà le prospettive future del progetto Alagna Walser Green Paradise e sulle progettualità possibili in merito allo sviluppo di un modello per la valutazione della Qualità della Vita in piccoli comuni montani piemontesi.

A chiusura dell’incontro si prevede un buffet nell’atrio del Dipartimento per incentivare lo scambio di informazioni e il confronto tra i presenti.

L’incontro verrà documentato tramite il sito web della sezione (www.cresta.unito.it) e sui canali social di AWGP (www.instagram.com/alagnawalsergreenparadise).

Luogo e orario:

Aula Rosa del Dipartimento di Management dell’Università degli Studi di Torino, Corso Unione Sovietica, 218 bis, Torino.

Giovedì 23 novembre, dalle 15 alle 17

ImmagineNelTesto: