Premio UNCEM alla tesi di laurea del Dott. Bottero con il Prof. Beltramo su "Smart Village: una prospettiva di sviluppo per le Terre Alte"

Il Dott. Daniele Bottero, ha vinto il premio UNCEM assegnato alle miglior tesi di laurea sulla montagna, insieme ad altri 8 premiati.

Laureatosi con il Prof. Beltramo con una tesi intitolata "Smart Village: una prospettiva di sviluppo per le Terre Alte”, pochi giorni fa ha ricevuto il riconoscimento in una giornata dedicata alla valorizzazione di chi, tra i neo laureati, ha messo al centro dell’attenzione la montagna.

Daniele Bottero (di Roccaforte Mondovì), laureato all’Università di Torino, al Corso di Laurea in Direzione d’Impresa, Marketing e Strategia, riceve il premio alla memoria di Edoardo Martinengo, consegnato dalla figlia Maria Teresa Martinengo, Giornalista, Segretario dell’Ordine dei Giornalisti del Piemonte.

Sempre in linea con la Valutazione della Qualità della Vita, tema di cui si sta occupando il progetto Alagna Walser Green Paradise, il concetto di smart village affrontato da Daniele Bottero è fondamentale per poter immaginare uno sviluppo sostenibile della montagna, sia per residenti che turisti.

Maggiori informazioni al seguente: https://uncem.piemonte.it/le-migliori-tesi-di-laurea-sulla-montagna-ecco-tutti-i-premi-assegnati-a-torino-da-uncem-piemonte-con-i-nomi-dei-vincitori/

Qui sotto l’abstract della tesi premiata:

ImmagineNelTesto: