Un anno fa, al Forum dell'Economia Aziendale sulla smartizzazione dei territori montani e rurali

É trascorso un anno dall'evento di confronto e formazione dal titolo "Il ruolo delle Scienze merceologiche per la smartizzazione dei territori montani e rurali" svoltosi all'interno del Festival Off del Forum dell'Economia Aziendale, presso il Dipartimento di Management.

I processi di innovazione territoriale, compresi nella transizione ambientale e digitale sostenuta dal PNRR, sostengono il nostro Paese nel recupero di posizioni rispetto agli altri membri dell’UE. La smartizzazione dei territori è un fenomeno più ampio: si basa sulla consapevolezza del valore dell’ambiente, del patrimonio culturale ed economico e della capacità di comunicare e fornire servizi inclusivi ai residenti e ai turisti, grazie alla digitalizzazione. Durante l’incontro sono stati illustrati i risultati del progetto Alagna Walser Green Paradise, co-finanziato dalla Regione Piemonte e dal Comune di Alagna Valsesia.

Durante l'incontro ha arricchito la testimonianza dei processi di innovazione territoriale la presenza dei Sindaci montani e rurali coinvolti dei Comuni di Alagna Valsesia, Roberto Veggi, di Moncucco Torinese, Daniele Bargetto, Valprato Soana, Francesco Bozzato, Ronco Canavese, Lorenzo Giacomino, e Balme, Gianni Castagneri.

Hanno preso parte al progetto e sono intervenuti all'incontro la Prof.ssa Vesce, il Prof. Beltramo, il Prof. Bonadonna, il Prof. Peira, il Prof. Duglio e la Prof.ssa Varese.

Maggiori informazioni al seguente indirizzo: https://www.festivaloff.it/2022/05/05/il-ruolo-delle-scienze-merceologiche-per-la-smartizzazione-dei-territori-montani-e-rurali/

Per la copertura social media qui: https://www.instagram.com/p/CeRLiUeMS_3/

ImmagineNelTesto: