Dott.ssa Elena Pandolfi

1992 Diploma di Maturità Classica
Liceo Classico "Govone" di Alba

ESPERIENZE DI LAVORO

Collabora con il Prof. Riccardo Beltramo del Dipartimento di Scienze Merceologiche dell'Università di Torino su progetti in campo ambientale riguardanti la certificazione di imprese e servizi secondo la norma UNI EN ISO 14001 ed il Regolamento 1836/93 (EMAS), nonché la valutazione di costi e benefici legati alla certificazione ambientale.

Da Febbraio 2003 - Assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Scienze Merceologiche

Da marzo 2002 - Tutor nell'ambito del progetto promosso dall'Università di Torino: progettazione e realizzazione di nuovi strumenti per la didattica a distanza (corso on-line)

Febbraio - Agosto 2001 - Tirocino formativo presso il Dipartimento di Scienze Merceologiche dell'Università di Torino

PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE

Le pubblicazioni hanno riguardato principalmente lo studio dell'impatto ambientale collegato alle attività manifatturiere e di servizio, con riferimento particolare all'estensione dell'applicabilità degli strumenti volontari di gestione ambientale (sistemi di gestione ambientale UNI EN ISO 14001 e EMAS) alle strutture turistico-ricettive.